The one life game Close

Fiat Professional

The one life game

The one life game è un’operazione che nasce per ricordare a chi lavora che abbiamo tutti una vita sola e di seguire perciò le norme di sicurezza. Per farlo siamo andati dove il problema della sicurezza è più sentito, nei cantieri. Sul telone di protezione di un ponteggio abbiamo proiettato un famoso videogioco il cui protagonista è proprio un operaio, ma prima lo abbiamo modificato dandogli una vita sola. Quindi abbiamo invitato gli operai a giocare a un gioco che non lascia spazio a errori, proprio come il lavoro.

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The Beauty of a Second Close

Montblanc

The Beauty of a Second

The Beauty of a Second è un tributo a quella bellezza che spesso scompare prima di esser notata. Un concorso di corti lunghi un secondo, organizzato da Wim Wenders insieme a Montblanc. Un'esplorazione di precisione e arte – un tributo a uno dei più piccoli frammenti di tempo, il secondo.

Con The Beauty of a Second, Montblanc avvicina i creativi e gli appassionati film-maker alla bellezza della precisione, e li invita a catturare l'essenza di un momento.

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CINZIA La tua amica per la pelle Close

IDI Farmaceutici

CINZIA La tua amica per la pelle

Le donne (18-45) che cercano consigli o trattamenti per la cura della pelle, invece di chiedere in farmacia o a un dermatologo, preferiscono andare sul web, dove è difficile distinguere tra consigli efficaci e rimedi stravaganti o pericolosi. IDI Farmaceutici, azienda conosciuta solo in poche zone d’Italia ma all’avanguardia nella ricerca scientifica dermatologica, ha voluto dimostrare loro che è più sicuro affidarsi a esperti qualificati.

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Pets4Pets Project Close

WWF

Pets4Pets Project

“Guardare il mondo con gli occhi di un bambino”: questa è la filosofia della Leo Burnett. Ed è quello che abbiamo fatto, letteralmente, col progetto Pets4Pets. Abbiamo chiesto a un gruppo di ragazzini di 10 anni di creare una campagna per il WWF, mettendo a loro disposizione le nostre risorse e tutto quello che sappiamo del mestiere. Così, sono stati realizzati, a tutti gli effetti, 2 film, 4 radio e 8 stampe. In poco meno di un anno, abbiamo avuto piccoli direttori creativi esecutivi, art e copy impegnati al massimo per aiutare il WWF e rendere le persone più consapevoli sui grandi temi ambientali, come le specie in pericolo e i cambiamenti climatici. Da parte nostra, possiamo dire che di sicuro questo è stato un progetto che ci ha resi orgogliosi del lavoro che facciamo .

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Bambina Close

Atlantia

Bambina

Una bimba guida una piccola auto giocattolo rossa, sospinta da migliaia di lavoratori di Autostrade per l’Italia e Aeroporti di Roma, fino ad arrivare a Fiumicino, l’aeroporto Leonardo da Vinci. Un viaggio che simboleggia l’entrata di Aeroporti di Roma nel gruppo Atlantia.

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Salva un amico Close

Avis

Salva un amico

La sfida proposta da Avis è reclutare i giovani donatori di sangue, spesso non consapevoli della necessità di donare finché questa non coinvolge direttamente loro o una persona loro vicina. Per sensibilizzarli al problema, nel modo più attuale e pratico possibile, nasce un'iniziativa legata a Facebook, il luogo dove i giovani hanno tutte le loro amicizie. Così, attraverso un video virale personalizzato, ogni utente vede un suo "vero" amico in difficoltà. E la domanda diventa "aiuteresti il tuo amico?" invece di "doneresti del sangue?".

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Any given breakfast Close

Kellogg's Coco Pops

Any given breakfast

Il posizionamento di Coco Pops è "chocolately fun".

La brand condivide con i bambini la stessa passione per il divertimento. Da qui, l'idea creativa: mostrare come i bambini prendono il divertimento sul serio.

Lo spot è stato girato a Milano ed è andato in onda in Italia.

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Aqualtis 'Underworld' Close

Ariston

Aqualtis 'Underworld'

La lavatrice Aqualtis viene raccontata attraverso l'immaginazione magnifica di un bambino. L'interno della lavatrice si trasforma in uno sterminato universo sottomarino animato da capi che nuotano comodamente all'interno... Un grande piumone matrimoniale diventa una maestosa manta, mentre altri capi rivelano la loro seconda natura acquatica. Premiato con il leone d"oro a Cannes e con il Gran Clio TV (la prima volta in Italia), Underworld ha contribuito a fare di Aqualtis una delle lavatrici più vendute in tutti i mercati.

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