The one life game Close

Fiat Professional

The one life game

The one life game è un’operazione che nasce per ricordare a chi lavora che abbiamo tutti una vita sola e di seguire perciò le norme di sicurezza. Per farlo siamo andati dove il problema della sicurezza è più sentito, nei cantieri. Sul telone di protezione di un ponteggio abbiamo proiettato un famoso videogioco il cui protagonista è proprio un operaio, ma prima lo abbiamo modificato dandogli una vita sola. Quindi abbiamo invitato gli operai a giocare a un gioco che non lascia spazio a errori, proprio come il lavoro.

Watch
Pets4Pets Project Close

WWF

Pets4Pets Project

“Guardare il mondo con gli occhi di un bambino”: questa è la filosofia della Leo Burnett. Ed è quello che abbiamo fatto, letteralmente, col progetto Pets4Pets. Abbiamo chiesto a un gruppo di ragazzini di 10 anni di creare una campagna per il WWF, mettendo a loro disposizione le nostre risorse e tutto quello che sappiamo del mestiere. Così, sono stati realizzati, a tutti gli effetti, 2 film, 4 radio e 8 stampe. In poco meno di un anno, abbiamo avuto piccoli direttori creativi esecutivi, art e copy impegnati al massimo per aiutare il WWF e rendere le persone più consapevoli sui grandi temi ambientali, come le specie in pericolo e i cambiamenti climatici. Da parte nostra, possiamo dire che di sicuro questo è stato un progetto che ci ha resi orgogliosi del lavoro che facciamo .

Watch
Aqualtis 'Underworld' Close

Ariston

Aqualtis 'Underworld'

La lavatrice Aqualtis viene raccontata attraverso l'immaginazione magnifica di un bambino. L'interno della lavatrice si trasforma in uno sterminato universo sottomarino animato da capi che nuotano comodamente all'interno... Un grande piumone matrimoniale diventa una maestosa manta, mentre altri capi rivelano la loro seconda natura acquatica. Premiato con il leone d"oro a Cannes e con il Gran Clio TV (la prima volta in Italia), Underworld ha contribuito a fare di Aqualtis una delle lavatrici più vendute in tutti i mercati.

Watch