04.04.2023

“Cosa non faresti per il Crispy McBacon”? Ce lo racconta la nuova campagna di McDonald’s che insieme a Fedez invita tutti a dimostrare l’amore per il proprio burger preferito. Firma Leo Burnett Italia con la pianificazione media a cura delle sigle OMD e Fuse del gruppo OMG.

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“Cosa non faresti per il Crispy McBacon”? Ce lo racconta la nuova campagna di McDonald’s che insieme a Fedez invita tutti a dimostrare l’amore per il proprio burger preferito. Firma Leo Burnett Italia con la pianificazione media a cura delle sigle OMD e Fuse del gruppo OMG.

Inutile negarlo, per amore siamo disposti a fare qualsiasi cosa, mostrando i nostri sentimenti a tutti, senza riserve e senza vergogna. Da questa verità nasce la nuova piattaforma strategico-creativa di McDonald’s dedicata a uno dei panini più amati, il Crispy McBacon®.

 

Una campagna integrata che porta la firma di Leo Burnett Italia ed è guidata dalla visione strategica dell’agenzia, Human Kind, incentrata sui comportamenti umani. La comunicazione è costruita intorno a una considerazione tanto semplice quanto vera: cosa non faresti per il Crispy McBacon?
La risposta la danno i Crispy Lover italiani con i loro comportamenti, come racconta il nuovo spot TV da 30’’. Uscire di casa in piena notte per andare a gustarselo; scrivere il suo nome ovunque, come si fa con gli innamorati, fino ad arrivare addirittura a tatuarselo!

 

Ed è proprio quest’ultima forma di dichiarazione d’amore ad essere al centro di The Crispy Tattoo, il progetto lanciato con un talent e lover d’eccezione del brand, Fedez.
L’iniziativa darà a tutti la possibilità di tatuarsi il panino più amato di sempre nel mondo reale come in quello virtuale.

A partire dal 22 Marzo, gli amanti del Crispy McBacon® potranno dimostrare tutto il loro amore per il prodotto, partecipando ad una attivazione virtuale grazie a un filtro Instagram e un branded effect TikTok. Inoltre, dal 7 aprile McDonald’s Italia lancerà una mappa costumizzata su Roblox che permetterà a tutti gli utenti di tatuare il loro avatar anche nel Metaverso. I Crispy Lover avranno inoltre l’opportunità di partecipare a un casting per farsi tatuare realmente il Crispy McBacon® in due grandi eventi organizzati a Roma e Milano in collaborazione con una crew di famosi tattoo artist Italiani.

Partecipando alla campagna The Crispy Tattoo, tutti potranno concorrere alla vincita di premi speciali e ambire a essere selezionati come Super Crispy Lover, diventando essi stessi testimonial della campagna e ambasciatori di un amore dal gusto unico.

Con pianificazione a cura di OMD, la campagna cross-media è on air in TV su tutte le emittenti nazionali con un 30” e tre formati 15” dedicati alle variation di prodotto, digital, social con attività di influencer marketing coordinata e gestita da Fuse, la unit specializzata in branded entertainment del gruppo OMG, e che coinvolgerà alcuni tra i più seguiti e noti influencers di Instagram, Tik Tok e YouTube con la realizzazione di contenuti ad hoc per il coinvolgimento dei lovers del brand.