23.05.2023

Leo Burnett firma la campagna di lancio della nuova Jeep® Avenger 100% Elettrica, un vero concentrato di libertà per esplorare il mondo reale

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Leo Burnett firma la campagna di lancio della nuova Jeep® Avenger 100% Elettrica,  un vero concentrato di libertà per esplorare il mondo reale

Jeep® presenta la campagna di comunicazione “Built for the Real World” ideata da Leo Burnett per accompagnare il lancio sul mercato italiano ed europeo della nuova Avenger, prima Jeep 100% elettrica premiata European Car of the Year 2023.
Se nell’immaginario collettivo la realtà virtuale è ormai considerata massima espressione della libertà, Jeep® con questa nuova campagna invita a riscoprire il mondo reale, l’unico posto dove si può assaporare la vera libertà e vivere avventure senza limiti, valori cardine del brand.

La comunicazione mette in risalto le caratteristiche del nuovo veicolo, così “incredibili” da far pensare che non possa realmente esistere. Ma Jeep Avenger esiste davvero e grazie alla sua sintesi perfetta tra funzionalità, stile e tecnologia, celebra l’inclusività dando a tutti la possibilità di vivere una realtà ancora più elettrizzante di quella virtuale.
“Si tratta del lancio della prima Jeep in questo segmento, progettata per le necessità del mercato Europeo. Quindi un momento importante per il Brand. La nostra comunicazione vuole per questo sottolineare l’anima della marca: in un mondo sempre più virtuale, Avenger dà emozioni vere”, ha commentato Maurizio Spagnulo, General Manager che in Leo Burnett coordina tutte le attività creative di Stellantis a livello EMEA.

La campagna è stata realizzata da Collective, sigla globale che Publicis Groupe ha disegnato per Stellantis, unendo in un unico team le migliori competenze in ambito automotive di creatività, media e digital consulting. La pianificazione riguarderà l’Italia e i principali mercati europei coinvolgendo touchpoint digitali e tradizionali secondo un approccio integrato omnicanale.