Il racconto punta a valorizzare una qualità unica del panino Double Burger BBQ, quella di richiamare il gusto delle grigliate estive e di una stagione attesa per tutto l’anno. Un richiamo ancestrale che infonde nelle persone l’impulso a cogliere tutte le occasioni per stare insieme all’aria aperta e divertirsi.
A rendere memorabile la comunicazione il tormentone “Hai detto BBQ?”, che con la sua allegria trascina tutti nel giusto mood per uscire dalla routine quotidiana e viversi esperienze gioiose e divertenti durante l’estate che non è solo una stagione ma diventa così un approccio ottimista alla vita.
La campagna si distingue per un linguaggio visivo pop, colori vivaci e accattivanti ed è accompagnata da colonna sonora composta appositamente per richiamare l’atmosfera estiva e lanciare un inconfondibile tormentone.
La piattaforma omnicanale studiata per raggiungere obiettivi di awareness e stimolare il drive to store è pianificata da OMD e vive sulla TV, radio, digitale, social dove sarà arricchita da contenuti coinvolgenti e pillole video in cui basta rispondere a una situazione noiosa con un “Hai detto BBQ?” per cambiare prospettiva ed entrare nel mood dell’estate.