Iron Lynx, uno dei più promettenti racing team italiani, consolida la sua presenza digitale grazie alla partnership con Leo Burnett e presenta una nuova piattaforma dedicata alle Iron Dames, prima line-up tutta al femminile.
Inaugurata in occasione del centenario della 24 Ore di Le Mans – una delle gare motoristiche più seguite a livello globale in programma per il 10 giugno – la piattaforma dà voce a un progetto nato nel 2018 per sostenere le donne in un mondo tradizionalmente maschile come quello dei motori.
Non solo… Definendosi “More than women in motorsport”, le Iron Dames puntano a essere fonte di ispirazione per tutte quelle donne pronte a inseguire i propri sogni e a coltivare le proprie passioni, in ogni ambito della vita.
Per avvicinare sempre più persone a questo importante messaggio, Arc, unit digitale di Leo Burnett, ha disegnato un’esperienza in grado di raccontare a 360 gradi il mondo delle “donne di acciaio”, le loro storie, i traguardi raggiunti lavorando insieme.
I contenuti sono presentati con un approccio ispirazionale per immergere l’utente in un vero e proprio viaggio alla scoperta dei valori e dell’attitudine delle pilote mosse da una grinta e da una determinazione straordinaria che le porta a vincere, superando i propri limiti.
La piattaforma si contraddistingue per il design ispirato al mondo fashion e per una narrazione visiva con un forte impatto emozionale. Infatti, ampio spazio è riservato agli scatti fotografici che riprendono la vita del team dentro e fuori la pista di gara. Inoltre, l’utilizzo della parallasse conferisce dinamicità ai contenuti.
Infine, l’esperienza è resa ancora più immersiva grazie ai contributi audio che fanno vivere all’utente l’adrenalina della pista e delle gare.