Con tre affissioni e due live paintings dell’artista di urban art Luca Barcellona, un calligrafo di fama internazionale con un segno inconfondibile, Leffe ha lasciato il segno nella città di Napoli, capitale mondiale della pizza. Il marchio ha diffuso messaggi d’amore in tutta la città per sottolineare l’universalità di questa dichiarazione, nel giorno che, per eccellenza celebra l’amore.
L’opera principale, con la frase: “gli amori vanno e vengono, ma il nostro amore per la pizza nun po’ tene’ mai fine.” è stata realizzata live, all’interno della stazione Montesanto, oggetto di una vera e propria domination, che ha regalato un’aura di magia e creatività all’atmosfera romantica di San Valentino.
Ogni parola è stata scritta a mano con uno stile personale e unico, proprio a sottolineare l’autenticità delle dichiarazioni d’amore. “L’ispirazione per le opere d’arte che ho realizzato per la città di Napoli parte dalla relazione emotiva che sottende la combinazione di pizza e birra: un’esperienza di spontaneità, una dichiarazione d’amore. Ciò si riflette sia nello stile urban , un’espressione artistica che ha origine nel vero cuore pulsante di ogni città, sia nella decisione di concludere la citazione con un’espressione in dialetto napoletano.” – spiega l’artista Luca Barcellona – “La prima parte del testo è in italiano, ma l’elemento della pizza poi innesta l’elemento irrazionale dell’emozione, facendo spazio a un sentimento che parte dal cuore”.
Alcuni dei più noti influencer di Napoli sono stati invitati ad assistere al live painting di Luca Barcellona per coinvolgere i propri follower, invitandoli ad esprimere il proprio amore per la pizza con dichiarazioni personali e originali.
La campagna “Pizza e Leffe. Una Storia Per Fetta” è stata inoltre supportata da una promozione speciale nelle pizzerie della città per invitare i consumatori a provare l’abbinamento perfetto tra Leffe e la pizza.