16.04.2025

Say “Hi” to Leo

Così Arthur Sadoun ha salutato la nuova costellazione creativa nata dall’unione di Leo Burnett e Publicis Worldwilde. Con 15.000 professionisti sparsi in 90 paesi, Leo, facendo leva sul Powe of One, mira a unire la forza della creatività con l'innovazione strategica per trasformare il modo in cui i brand si relazionano con le persone. Alla guida di Leo Marco Venturelli e Agathe Bousquet come co-President e Gareth Goodall nel ruolo di Chief Strategy Officer.

Contattaci
Say “Hi” to Leo

Say “Hi” to Leo. Così Arthur Sadoun ha salutato la nascita di Leo, la nuova costellazione creativa che nasce dall’unione di Leo Burnett e Publicis Worldwide. Con 15.000 professionisti in 90 paesi, Leo mira a unire la forza della creatività con l’innovazione strategica, trasformando il modo in cui i brand si relazionano con le persone, grazie alla sinergia tra creatività, dati e tecnologia, tutto sotto il modello del Power of One. La leadership di Leo è affidata a Marco Venturelli e Agathe Bousquet come co-President, con Gareth Goodall nel ruolo di Chief Strategy Officer.

Questa fusione segna un’importante svolta strategica per Publicis Groupe, che ora presenta una struttura più coesa e integrata. Leo sarà un’entità globale che promuoverà
la cultura creativa del gruppo, offrendo ai team di ogni mercato l’accesso diretto a risorse chiave come i dati, le tecnologie avanzate e le capacità media di Publicis. L’approccio Power of One consentirà una maggiore collaborazione tra le diverse divisioni, creando soluzioni personalizzate per i clienti in ogni angolo del mondo.

Le parole dei leader di Publicis Groupe

Carla Serrano,Global Cso di Publicis Groupe, ha spiegato il valore dell’operazione: “Con Leo stiamo moltiplicando la nostra capacità di creare brand forti, connessi in modo più efficiente al nostro ecosistema globale di dati, media e tecnologia. Con Power of One, vogliamo trasformare due grandi network in un’unica costellazione di creatività e innovazione“.

Agathe Bousquet, co-President di Leo e President di Publicis France, ha aggiunto: “Il nostro approccio globale si radica in ogni singolo mercato. Leo sarà una rete di talenti locali, supportata dalle migliori tecnologie e dati, pronta a offrire soluzioni personalizzate e innovative per i nostri clienti in tutto il mondo“.

Marco Venturelli, co-President e Chief Creative Officer di Leo, ha commentato: “La creatività è un processo umano, eppure mai come ora abbiamo accesso a strumenti che ci aiutano a comprendere meglio le persone. Con Leo, uniamo la creatività con la strategia per creare esperienze veramente personalizzate a livello globale“.

Arthur Sadoun, CEO di Publicis Groupe, ha concluso: “La creatività non è mai stata solo una questione di idee. È anche un viaggio che coinvolge le persone e le culture. Leo rappresenta il futuro della nostra industria: un’unione che amplifica la forza creativa dei nostri brand, con un impatto reale e misurabile sul business dei nostri clienti. Grazie alla collaborazione e all’accesso alle migliori risorse, Leo sarà in grado di offrire soluzioni più forti, più innovative e presenti in più mercati che mai“.

Qui il video integrale di presentazione: